martedì 15 maggio 2018

Tutte le prime volte. Paolo Longarini

Questo non è il libro intero, ma un estratto. 
Comunque vale la pena di leggere le prime pagine, per farti capire che hai voglia di leggere altre pagine, e quindi invogliarti a comprare tutto il libro! Infatti sarà il mio prossimo acquisto! Per ora l'ho messo nella lista dei desideri ^_-Parliamo del libro... scritto veramente bene e molto simpatico, parla di un padre alle prese con tante sue prime volte nei panni da padre, incomincia dalla prima figlia, passando alla seconda, e con lei ci sono altre prime volte, perché fai cose che non avresti fatto con la prima, citando una sua frase, con la prima gli fai lo shampoo nell'Amuchina, la seconda la lavi direttamente nel fango! AhahahahVerissimo che con il primo figlio si è molto più apprensivi, e con il secondo ti permetti di chiudere un occhio.Che dire, lo consiglio sia a chi ha una famiglia con bambini, e chi non li ha, perché è molto simpatico e piacevole da leggere!

Amazon





Se sei interessato a leggerti questo estratto, ecco il link:

Se invece vuoi leggerti tutto il libro, ecco il link:


Trama presa da Amazon

Nel momento stesso in cui sente una piccola vita fiorire dentro di sé, una donna diventa madre. E per tutte, ma proprio per tutte, quel momento è lo stesso. Ma per un padre è diverso. Quel momento potrebbe capitare nella sala d’attesa di un ospedale, oppure la prima volta che tocca quel piedino paffuto. Di fronte alla prima tutina, o mentre suda sette camicie per montare l’ovetto nell’automobile. Potrebbe essere dopo un minuto, ma anche dopo un mese. Per ogni uomo la prima volta che comincia a sentirsi padre è diversa. E questa non è che la prima di tantissime prime volte. È l’inizio di un’avventura tutta da vivere e, soprattutto, a cui sopravvivere. Il primo giorno di scuola, la prima delusione, il primo amore, il primo discorso sul sesso (no, davvero, quello no), la prima scelta importante… Ogni giorno una nuova sfida che Paolo Longarini affronta tra una treccina sfatta, un ginocchio sbucciato e gli occhioni delle sue figlie Chiara e Irene che lo guardano con un misto di compassione e amore totale. Ed è in ognuno di questi momenti che un padre si trasforma, cresce, inciampa, si rialza. Da semplice uomo diventa padre. E credete, è molto, molto meglio.

Le avventure e disavventure sulla paternità di Paolo Longarini hanno avuto migliaia di condivisioni, diventando un vero e proprio fenomeno del web. Tutte le prime volte è una storia sull’infanzia e l’adolescenza di due ragazze vere, come nessuno l’ha mai raccontata. Ma soprattutto è il ritratto spassoso e commovente di una famiglia in cui ognuno può riconoscersi.



5 commenti:

  1. Salve Federica, ti consiglio di leggere è davvero carino, lo trovi nel mio blog: http://wearepeople123.blogspot.it/2018/05/tempo-di-libri.html
    è tra i miei libri preferiti, una commedia romantica, scusa il disturbo! alla prossima:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale disturbo?! Tu non disturbi mai!! Verrò a leggere nel tuo blog più che volentieri! Grazie per avermelo consigliato =)

      Elimina
  2. Buonasera Come sta? ho appena aperto un blog di scrittura seguo questo meraviglioso Blog da tantissimo tempo lo adoro! mi piace molto le sue recensioni amo leggere mi fa piacere i suoi consigli se le va di visitare il mio blog le lascio il link: https://iosonogiopandizucchero.blogspot.com/ la ringrazio per la sua disponibilità buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Ciao le consiglio di leggere questo libro è bellissimo se le piace il genere https://www.ibs.it/nessuno-come-noi-libro-luca-bhttps://www.imdb.com/title/tt7122102/ianchini/e/9788804674986?inventoryId=49526914

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)