domenica 11 febbraio 2018

I love Tokyo: Viaggio nella capitale del Sol Levante con La Pina e la colonna sonora di Emiliano Pepe

Libro molto carino, per chi come me ama e vorrebbe andare in Giappone, lo stra-consiglio!
E' una guida, ma non una guida classica, perché nel mentre ti parla dei posti che la Pina ti consiglia di visitare, ti consiglia dove mangiare, dove fare shopping, e ti parla anche di lei e di come abbia vissuto la sua esperienza. 
E' scritto veramente bene, e ti fa venire una voglia di fare le valigie e prendere il primo volo per Tokyo! 
Io non so se un giorno riuscirò ad organizzare un viaggio per poter vedere questo paese con i miei occhi, ma se ci riuscirò, utilizzerò questo libro per muovermi per le strade di Tokyo.

Trama presa da Amazon:


Se non siete mai stati in Giappone, se ci siete già andati mille volte, se Tokyo è il vostro sogno nel cassetto, se non ve ne potrebbe fregare di meno, QUESTO LIBRO FA PER VOI
La cosa che La Pina ama di più nella vita, dopo suo marito, è il Giappone.
Ci va da quando era ragazzina e nei suoi molti viaggi ha visto tanto e imparato ancora di più. È qui per condividerlo con noi.

 
SIETE PRONTI A EMOZIONARVI?
 
«I love Tokyo è una canzone d’amore. L’amore mio per il Giappone e per questa città in particolare. Mettere piede a Tokyo è un flash, perché è come entrare nei cartoni animati che guardavamo da piccoli. Le divise alla marinaretta, i dolcetti, le scritte fluo, le ragazze carine, i ragazzi timidi… È tutto esattamente così!
Sono stata in Giappone quarantatré volte. Ho deciso di scrivere questo libro perché in questi anni ho fatto da madrina ai viaggi di amici e amiche. Ho disegnato loro centinaia di mappe sui tovaglioli dei ristoranti, ho consigliato dove fare shopping, indicato le strade dove perdersi, i parchi dove riposarsi e, stremata all’idea di dover continuare a farlo, ho detto ‘Ok, lo faccio una volta per tutte!’. Ma l’ho fatto anche per me. Per dare un ordine, anche se mio, a tutto quello che questo posto mi ha dato. E poi perché Tokyo se lo merita.
Più di Tokyo amo solo Emi, mio marito. A lui ho chiesto di comporre la musica per questa canzone d’amore.
Con I love Tokyo potrete organizzare il vostro primo viaggio, visitare la città senza muovervi dal divano o ritornarci, ricordarla, rivedere sotto altri punti di vista questa meravigliosa capitale asiatica. Vi chiedo solo una cosa: trattatemela bene e amatela come la amo io. I love Tokyo!»
La Pina


Amazon

                             

Per chi fosse interessato a comprarlo ecco il link:

I love Tokyo: Viaggio nella capitale del Sol Levante con La Pina e la colonna sonora di Emiliano Pepe

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)