giovedì 8 febbraio 2018

Vampiro in pigiama. Mathias Malzieu


Libro molto bello!!! Ti fa capire quanto la vita sia importante. Lo scrittore riesce a metterci un po di ironia su un argomento molto delicato. Nel libro si trasforma in "vampiro" perché è costretto a sopravvivere grazie al sangue altrui. 
E' stato il primo libro che ho letto di Mathias Malzieu, e ho voglia di leggerne altri, infatti ho già comprato "La meccanica del cuore" e spero che mi prenderà come mi ha preso questo libro.
Lo consiglio

Trama presa su Amazon:

La scoperta di avere una grave malattia del sangue sconvolge la vita di Mathias Malzieu. Un anno intero in bilico fra la vita e la morte è raccontato in un intenso diario in cui l’autore segue le tappe di questa esperienza, che lo porta a subire un trapianto. Con la stessa leggerezza e ironia di Jack e Tom Cloudman, gli eroi dei suoi romanzi precedenti, l’autore narra in prima persona le cure mediche ricevute, le degenze negli ospedali, gli incontri di grande impatto emotivo in quei luoghi freddi e asettici, ma soprattutto mette a nudo i sentimenti provati, dal dolore fisico alla rabbiosa gioia di vivere, dall’amore per i cari e per l’adorabile Rosy al piacere di assaporare le piccole cose quotidiane: il sole, il vento, una Coca-Cola ghiacciata, la visione di un film, il gusto di un bacio. Il desiderio di creare, di fare musica, di promuovere la sua pellicola Jack e la meccanica del cuore, che uscirà a ridosso della diagnosi, terranno accesa la straordinaria vitalità di questo eterno bambino, che non rinuncia alle sue galoppate in skateboard né ai suoi sogni. Stoico e coraggioso come un cavaliere Jedi, affronterà questa battaglia, rinascendo per una seconda volta, grazie al sangue di un cordone ombelicale. L’immaginario pop, le atmosfere oniriche, la scrittura sempre più matura e delicata rendono Vampiro in pigiama un autentico inno alla vita, vibrante di sincera riconoscenza verso l’umanità.

Amazon

                           

Se siete interessati e volete comprarlo ecco il link:
Vampiro in pigiama.

Io l'ho acquistato in formato kindle.


Vi metto i link di altri suoi libri:
La meccanica del cuore (Universale economica) Formato Kindle
L'uomo delle nuvole Formato Kindle
Il bacio più breve della storia Formato Kindle

2 commenti:

  1. Ciao, dello stesso autore ho letto La meccanica del cuore é mi è piaciuto molto e leggendolo mi sembrava una trama di un film alla Tim Burton... grazie del consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La meccanica del cuore l'ho comprato, infatti lo devo leggere. Mi piace molto come scrive Mathias Malzieu, infatti ho comprato anche il bacio più breve del mondo =)

      Elimina

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)