martedì 17 aprile 2018

Contenitori per la pappa da congelare

I contenitori della AVENT li ho comprati principalmente per poter congelare il brodo, per i primi periodi. All'inizio dello svezzamento utilizzavo un vasetto da 180 ml per darglielo metà a pranzo e metà la sera. Arrivata a metà mese dallo svezzamento ho incominciato a dargliene uno intero a pranzo e uno intero la sera. Dopo un mese, potendo aggiungere altri alimenti, ho utilizzato questi contenitori, per metterci vellutata di zucca, zucchine, e brodo con verdure frullate. Adesso oltre a quelle elencate, faccio vellutata di bietola e lenticchie.Sono comodissime, io una volta ogni due settimane, mi metto a cuocere le verdure, poi le frullo, e le metto nel congelatore! E quando ne ho bisogno, prendo la vellutata che mi interessa dal congelatore, la metto nel pentolino..ci aggiungo la crema di riso e la pappa è pronta!Questi contenitori sono compatibili con le tettarelle e i tiralatte della AVENT grazie ai 2 adattatori che sono inclusi nel pacco, cioè se uno si tira il latte, lo può mettere direttamente nel contenitore, poi prende la tettarella la avvita all'adattatore e da il latte al piccolo.I coperchi sono a prova di perdite, quindi anche se ribalti il prodotto, se avvitato bene, non c'è il rischio che il liquido esca. I coperchi si possono impilare, per capirlo meglio vedi la foto che ho postato. Sia sui coperchi che sui vasetti, uno può tranquillamente scriverci, per annotarsi il giorno in cui l'ha congelato con un lapis, così sai sempre qual'è il vasetto più vecchio da utilizzare per primo!In conclusione...Consiglio questo prodotto! Anzi ne compro altri 10 ^_^

Amazon





Questo è il link dove troverai i contenitori della foto: Philips Avent SCF618/10 Contenitori per Latte Materno, Set da 10 Pezzi.

Ho fatto delle ricerche su prodotti simili, che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo:


Clevamama Contenitori Pappa Ermetici – 8x Vasetti per Conservazione delle Pappe con Coperchio e Vassoio




2 commenti:

  1. li avevo usati tempo fa anche io e li trovo molto pratici ! complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono troppo utili! Purtroppo non bastano mai! Infatti ne ho comprati altri 10. Se fosse per me li consiglierei a tutte le mie amiche.

      Elimina

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)