domenica 8 aprile 2018

Il cane che amava troppo. Comportamento e psicologia dei cani

Dodman è un veterinario comportamentalista, e in questo libro lui parla di alcuni casi clinici che ha affrontato. Scrive di proprietari di cani che si trovano ad affrontare problematiche come la paura dei temporali, o che sporcano in casa, che si leccano fino a ferirsi, cioè cani aggressivi o fifoni, ossessivi o ripetitivi, nevrotici o ansiosi. E per ogni caso lui ricorre ad un esperto che possa associare all'educazione o persino a terapie farmacologiche ( gli psicofarmaci). Comunque oltre alle cure, cerca anche di spiegare le motivazioni dei loro comportamenti.

Trama presa su Amazon:
Cani aggressivi o fifoni, ossessivi o ripetitivi, nevrotici o ansiosi. Nato dall'appassionata esperienza di veterinario dell'autore, questo libro intende offrire una soluzione ai problemi legati al comportamento dei cani "difficili". Ci sono i casi più comuni e quelli quasi incredibili: la coppia di Spaniel che non vogliono accettare il neonato dei loro padroni; il Collie che aveva paura dei giovedì; il Labrador che amava troppo e molti altri ancora. Con infornazioni, tecniche da adottare, soluzioni concrete per i problemi educativi e comportamentali dei cani.

Amazon




Se sei interessata a leggere questo libro, ecco il link dove comprarlo : Il cane che amava troppo. Comportamento e psicologia dei cani



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)