martedì 1 maggio 2018

Emme:il bambino.

Libro per ragazzi, ma molto consigliato anche per adulti, perché ci sono alcune frasi che ti fanno riflettere.
Questo libro parla di Giò, un bambino, molto triste per la morte di sua nonna. Giò incontra Emme, un bambino come lui, ma che in realtà è l'angelo della morte. Grazie a Giò, Emme capisce molte cose del suo lavoro.
Ci sono alcune frasi che mi son rimaste in testa << "La mia mamma dice che non è colpa loro: succede quando ti cresce troppo in fretta il cervello e il cuore rimane indietro..sono grandi e grossi con il cuore piccolo..ma non lo fanno apposta." "e non c'è cura?" "Si che c'è, siamo noi, i bambini: la mia mamma dice che se stai con i bambini il cuore cresce per forza, per poter contenere tutto l'amore che portano.">> l'ho trovo splendido questo discorso e mi ci rispecchio, ora che sono mamma apprezzo di più determinati atteggiamenti che hanno i bambini piccoli, e questo perchè il mio cucciolo sta facendo crescere il mio cuore.
Di Rachele Favero avevo già letto "La mucca dagli zoccoli laccati" e già mi ero innamorata del suo modo di raccontarti argomenti molto toccanti con una semplicità, da poterlo far capire anche ai bambini cos'è giusto o sbagliato.
Lo stra-consiglio! E' una lettura piacevole e interessante!

Trama presa da Amazon:
Giò è triste in seguito alla dipartita della sua adorata nonna. Incontra Emme, apparentemente un bambino come lui ma che invece è proprio l'angelo della morte, colui che accompagna le anime una volta che hanno abbandonato il corpo. I due si aiuteranno a vicenda.

Amazon






Se vuoi leggere questo libro, ecco il link: Emme: il bambino Formato Kindle

Ti metto i link di altri suoi libri, i primi 3 son gratuiti, quindi non ti costa nulla leggerli:

Freddie la macchinina rossa Formato Kindle

Così nacque il dromedario Formato Kindle

La mucca dagli zoccoli laccati Formato Kindle

La gufetta blu Formato Kindle

Il fiore che amava SOGNARE Formato Kindle



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)