giovedì 3 maggio 2018

Due corpi, una sola mente. Cosimo Mirigliano

Libro scritto da un esordiente, Cosimo Mirigliano, giovane architetto con la passione della scrittura. 
-Due corpi, una sola mente- pubblicato sul sito Amazon il 18 Dicembre 2016, e nello stesso anno è stato il capitolo più letto con oltre 50 mila letture in 6 mesi.
Questo romanzo è di piacevole lettura, scritto veramente bene e molto realistico, è ambientato ai giorni nostri.
La storia è un flashback della vita di Giacomo, che è un giovane architetto, che si trasferisce a Roma, e li la sua vita si intreccia con tre personaggi, Luca, Arturo e Gaya, che influenzeranno il suo cammino. 
Per adesso ho avuto il piacere di leggere il primo capitolo, letto tutto d'un fiato!
Sicuramente leggerò tutto il libro!





Trama presa da Amazon:
Giacomo, giovane architetto precario, ha abbandonato la casa dei suoi genitori nel sud Italia 10 anni prima per trasferirsi a Roma. Dietro quella partenza si nasconde un mistero. Giacomo infatti ha scelto di andarsene per sfuggire a un dolore profondo, che lo porta ad entrare in perenne conflitto con se stesso e con chi lo ama. In una città di caos e vitalità, incontri casuali e profonda solitudine, il nostro protagonista affronta un percorso difficile verso la sua rinascita, accostato da tre personaggi che gli fanno da contrappunto. Luca, l’amico dello sballo, rappresenta la sua anima più distruttiva. Arturo, da personaggio dai tratti ambigui che vive nell’ombra di Giacomo, diventerà a poco a poco una figura cruciale per lo snodo della storia. E infine l’unica donna del gruppo: Gaya. Solare e briosa, rappresenta la parte morale di Giacomo, che malgrado lo ami profondamente sarà costretta a lasciarlo per non farsi annientare.
Il romanzo ha inizio proprio con la partenza di Gaya, e in un gioco di flashback racconta l’arduo tragitto di Giacomo per ricomporre il puzzle della sua esistenza, e creare un nuovo possibile avvenire.

Se vuoi leggere questo libro ecco il link: Due corpi, una sola mente Formato Kindle

Se vuoi leggere il primo capitolo, ecco il link: Cosimo Mirigliano - Due corpi, una sola mente
Se vuoi lasciare un commento clicca qui.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO, IL TUO PENSIERO ARRICCHISCE IL BLOG =)